Biblioteca della Fantascienza

gas

Tra i progetti dell’Associazione Culturale Galaxy, quello sicuramente più ambizioso (e prestigioso) è la realizzazione di un museo dedicato alla fantascienza, un luogo di ritrovo per i soci e per gli appassionati in cui poter esibire la collezione della Fondazione Bettola di Yoda. Dal 2013, Galaxy ha affiancato al progetto Fondazione/Museo, la Fondazione Biblioteca della Fantascienza curata direttamente da Amedeo Tecchio.

Grazie al costante lavoro di comunicazione, volto ad ampliare la collezione delle Biblioteca, alla richiesta di Tecchio hanno risposto in moltissimi (a tutt’oggi la Biblioteca gestisce oltre 340 tra libri edvd). Questo è l’elenco aggiornato dei Libri della Fondazione Yoda.

libri bettola yoda

La Biblioteca della Fantascienza si basa proprio sulla donazione. L’accordo tra questa fondazione e l’Associazione Galaxy ha stabilito infatti che non verranno usati i fondi dei soci per acquistare libri: unici importi messi a disposizione di eventuali acquisti saranno quelli donati proprio allo scopo di aumentare le pubblicazioni a nostra disposizione. Vi invitiamo a contattare la Fondazione per chiedere ogni informazione e contribuire alla realizzazione di questo progetto.

L’Associazione Culturale, non lucrativa, “Galaxy” è un ente fondato nel 2007 con l’obiettivo di riunire associazioni e appassionati del “fantastico”. Con un occhio di riguardo per la fantascienza, l’associazione ha realizzato eventi in Italia, collabora attivamente alla realizzazione dell’area fantascienza al Cartoomics di Milano e partecipa a eventi in tutto il mondo. Galaxy coordina le attività delle Associazioni 501st Italica GarrisonRebel Legion Italian Base, EmpiRa, Gotham Shadows e Battlestar Galactica Italian Club, ed è tutore legale delle Fondazioni “La Bettola di Yoda” e “Biblioteca della Fantascienza”, con oltre 15.000 pezzi da collezione. http://www.galaxyclub.org/