Galaxy

IMG_6155.JPG

L’associazione culturale non lucrativa Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale. L’associazione svolge attività rivolte al mondo della fantascienza ed è divenuta velocemente un punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.

Galaxy si è specializzata nel creare e gestire tematizzazioni legate all’universo Star Wars. Dispone della possibilità di realizzare scenografie e oggetti, anche in scala reale, di set Star Wars di grande effetto, sia per la decorazione di punti centrali di sale e saloni, sia per servizi fotografici, riprese e ogni genere di evento. Grazie alla stretta collaborazione con gruppi di costuming , tra i quali Rebel Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison, EmpiRa, Jedi Generation, Ghostbusters Italia, Gotham Shadows e Battlestar Galactica Italian Club è possibile fornire un servizio completo per ogni genere di evento tematizzato.

Inoltre l’associazione Galaxy è tutore legale e conservatore della Fondazione Bettola di Yoda che raccoglie oltre 15.000 oggetti raccolti nel tempo da appassionati di collezionismo a tema Star Wars. La collezione conserva memorabilia di Star Wars dal 1977, anno della nascita della Saga.

 

Il Consiglio Direttivo
dell’Associazione Culturale “Galaxy”

logo-titolo