Premio Letteratura Kataris

In occasione delle manifestazioni nazionali “Galacticon” e “Ferrara Fantascienza & Games”, il Comitato Organizzatore bandisce il quarto Premio di Letteratura Fantascientifica “Kataris”.

Il Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica “Kataris”, istituito nel 2010 dall’associazione culturale USS ARECIBO e dal Comitato Organizzatore della Galacticon (manifestazione di Battlestar Galactica), si pone come primario obiettivo quello di valorizzare la creatività degli scrittori che vogliono cimentarsi con questo genere di letteratura. Il nome del concorso è stato scelto in onore del poeta immaginario originario di Caprica, che nella serie Battlestar Galactica è autore della raccolta “Il sogno del poeta” (A Poet’s dream).

Dal 2012 il concorso è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Galaxy e si divide in due categorie:
–         1a categoria/BSG – Racconto ambientato nell’universo di Battlestar Galactica;
–         2a categoria/Fantascienza – Racconto a tema fantascientifico.

LogoPremioKataris

I racconti vincenti per ogni categoria e i migliori racconti pervenuti, saranno pubblicati nella seconda raccolta del premio Kataris. Per maggiori informazioni riguardo la partecipazione al concorso vi invitiamo a navigare nella pagina “Contest” del sito della manifestazione Galacticon www.galacticon e il sito www.galaxyclub.org.

Scarica il bando per l’edizione 2013: Kataris – Bando 2013

Un pensiero su “Premio Letteratura Kataris

I commenti sono chiusi.