Rebel Legion Italian Base

rebellegion

La Rebel Legion è un organizzazione mondiale di fans di Star Wars. Così come la 501st è specializzata nel costuming Star Wars “imperiale”, la Rebel Legion lo è della parte “buona” comprendendo: cavalieri Jedi, soldati dell’esercito ribelle, Cloni, Dignitari e Senatori della Repubblica, droidi, alleati e altri personaggi come Han Solo e Chewbacca.

Oltre a realizzare e indossare i costumi da Buoni, l’appartenenza a questa organizzazione mondiale spesso include la presenza attiva degli associati come volontari in eventi e raccolte fondi. Dopotutto nessuna altra realtà è in grado di fornire un piu’ grande numero e tipi di costumi a tema Star Wars, ne’ nessun altro e’ in grado di creare esperienze personali ed interattive come la Legione.

La Rebel Legion e’ stata fondata nel 2000 in risposta alla 501st Legion (specializzata nei costumi dell’Impero), scegliendo di emulare gli eroi della saga di Star Wars e conta, oggi 28 sedi nazionali

I membri della Rebel Legion non hanno diritti sui personaggi che interpretano e che mettono in mostra quando sono in costume. Gli associati, dunque, rappresentano i personaggi dell’universo di Star Wars accettando la gravosa responsabilita’ di promuovere un’immagine in modo responsabile e professionale.

Proprio grazie alla serietà dimostrata e all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm e dalla Disney come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. Tra degli scopi principali dell’associazione vi sono la realizzazione e consulenza sui vari costumi della saga,  il supporto come testimonial ai vari prodotti a brand Star Wars e soprattutto l’importante raccolta fondi per beneficenza ed il supporto alla comunità locale.

Rebel Legion Italian Base è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. La base italiana è nata del 2005 e non ha altre suddivisioni locali (non esiste ad esempio una sezione di Roma, Milano, Vicenza o Palermo) ma esiste un unico gruppo di comando nazionale italiano, un unico forum ufficiale (nel forum internazionale esiste un apposita sezione italiana), pagina e gruppo Rebel Legion Italian Base su Facebook.

Il gruppo di comando nazionale è composto da vari membri con specifici incarichi. Nella base italiana sono presenti, ad esempio, unità specifiche in base alle categorie dei costumi:

RL_gruppi

Concludendo, la Rebel Legion è stata fondata inizialmente per riunire persone con la passione di creare e indossare i costumi dei personaggi di Star Wars del lato chiaro della Forza elevando la  sua missione facendo volontariato e della beneficenza; molti membri Rebel Legion partecipano a “truppate” in ospedali, raccolte fondi, e ad eventi legati a raccolte fondi per regalare un sorriso a chi purtroppo non ha più molti motivi per farlo!

IMG_0935     SAM_1665 857322_10200262040547907_763899234_o X wing 1

La Forza è con Noi !

 

Scarica il press kit: RL PressKit_Italian

Per informazioni:
www.rebellegionitalianbase.it
www.rebellegion.com