Galaxy al Cartoomics 2013

21 Febbraio 2013

Incontri, autori, memorabilia… Con Galaxy la fantascienza entra nel vivo!

In occasione di Cartoomics 2013 l’associazione Galaxy ospiterà presso il proprio stand, allestito come sempre nell’Area Fantascienza (stand C13, padiglione 8 ), alcuni importanti autori di sci-fi italiani. Saranno presenti autori Urania e i soci di Galaxy presenteranno varie produzioni letterarie. Ricordiamo che Urania è la nota collana specializzata pubblicata da Mondadori e che il premio Urania è, fin dal 1989 il più rinomato concorso letterario italiano legato alla fantascienza.

Lo stand Galaxy a Cartoomics 2013 sarà reso ancora più accattivante dall’esposizione delle opere dell’illustratore Franco Brambilla, che da 10 anni realizza le copertine di Urania Collezione e la maggior parte delle copertine di Urania Mensile. Brambilla esporrà alcune opere della collana Invading the Vintage, in cui eroi fantascientifici della nostra infanzia (Star Wars, Robottoni, ecc) invadono cartoline anni ’50-’60-’70.

WEB-GALAXY-0313-2

Per tutto il periodo di Cartoomics all’interno dello stand sarà presente Diego Bortolozzo, scrittore e figura di riferimento dell’associazione Galaxy per il settore editoriale, che presenterà ai visitatori gli ospiti Galaxy per questa edizione del ventennale, che sono:

  • il Premio Urania Alessandro Forlani (neo premiato e autore di I Senza Tempo);
  • il Premio Urania Maico Morellini (autore di il Re Nero);
  • lo scrittore Francesco Troccoli (autore di Ferro SetteCurcio Editore);
  • l’illustratore Franco Brambilla (illustratore di Urania);
  • lo scrittore e illustratore Simone Messeri.

Tutti gli ospiti saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e per firmare autografi.

Sempre allo stand Galaxy saranno esposte novità riguardanti romanzi della serie Star Wars di Multiplayer Edizioni. I visitatori troveranno varie interessanti promozioni e sarà possibile avere pubblicazioni in omaggio. Ma su questo torneremo presto con ulteriori dettagli [clicca qui per sfogliare il catalogo delle pubblicazioni Star Wars Multiplayer].

WEB-GALAXY-0313-MULTIPLAYER